Si va verso il tutto esaurito ma sono comunque disponibili, presso la biglietteria del teatro del Giglio (fino ad esaurimento dei posti), gli ultimi biglietti per il concerto del violoncellista Raphael Wallfisch, in programma domani sera, venerdì 12 settembre, alle 21,15 nella Chiesa di San Francesco.
Wallfisch, che è considerato uno dei più grandi virtuosi al mondo nella sua specialità strumentale, sarà accompagnato dall'Orchestra dell'Istituto musicale “L. Boccherini”, diretta dal Maestro GianPaolo Mazzoli. Parteciperà anche il laboratorio di formazione corale dell'Istituto Musicale, diretto da Sara Matteucci.
Di grande livello anche il programma del concerto: da Vivaldi, con il Credo in Mi minore, a Rossini, con Une larme, fino a Schumann, con il Concerto per violoncello e orchestra in LA minore op. 129.
L'evento rientra nel Festival Boccherini Open Gold, organizzato per il secondo anno consecutivo dall'Istituto musicale lucchese.
Il concerto di Raphael Wallfisch è a ingresso gratuito e i biglietti possono essere ritirati alla biglietteria del Teatro del Giglio, fino a esaurimento posti, nella giornata di domani, con orario 10,30-13 e 16-19.